Attualità
Lutto

Si è spento Giuseppe Bentivoglio, ex presidente Avis Cassina de' Pecchi

Aveva 79 anni. Era stato anche vicesindaco negli anni Settanta.

Si è spento Giuseppe Bentivoglio, ex presidente Avis Cassina de' Pecchi
Attualità Martesana, 10 Gennaio 2022 ore 11:18

Cassina de' Pecchi piange la scomparsa di Giuseppe Bentivoglio, 79 anni, ex presidente della sezione cittadina dell'Avis di cui era stato anche fondatore.

Cordoglio della sindaca di Cassina per la scomparsa di Bentivoglio

"E' con profonda commozione che comunico alla cittadinanza la notizia della scomparsa di Giuseppe Bentivoglio, che è stato vicesindaco del nostro Comune negli anni Settanta, conosciuto e stimato, oltre che per l’impegno politico, anche per il suo impegno per lo sport cassinese - ha scritto la sindaca Elisa Balconi via social - Alla moglie Daniela, alle figlie Silvia e Claudia e a tutti i suoi congiunti giungano le più sentite condoglianze da parte dell'Amministrazione".

Bentivoglio aveva ricoperto la carica di vicesindaco negli anni Settanta. Ma era al volontariato che aveva dedicato le sue migliori energie. Era il 3 novembre 1965 quando un gruppo di donatori di sangue residenti in paese, ma afferenti a Milano, decisero di fondare una sezione dell’Avis anche in paese. Erano in 22 ed elessero come primo presidente Giuseppe Bentivoglio. Nacque così una delle realtà più vitali di Cassina nell’ambito del volontariato.

I funerali saranno celebrati domani martedì 11 gennaio 2022 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Ausiliatrice.