In vigore

Senso unico in via Canova: si parte da oggi, Polizia Locale per la nuova viabilità

Da oggi, lunedì 7 aprile 2025, non è più possibile accedere a Seggiano dalla prosecuzione di via San Francesco. Sarà utilizzabile solo in uscita

Senso unico in via Canova: si parte da oggi, Polizia Locale per la nuova viabilità
Pubblicato:

Con qualche giorno di ritardo rispetto a quanto preventivato, parte oggi la nuova viabilità di via Canova a Pioltello. Un cambio che modifica gli accessi alla zona industriale di Seggiano.

Senso unico di via Canova

Ci sono voluti un paio di giorni in più rispetto a quanto preventivato per piccoli ritardi, ma alla fine oggi, lunedì 7 aprile 2025, la nuova cartellonistica verticale è stata posizionata e gli agenti del Comando di via De Gasperi sono in via Canova per segnalare a sbadati conducenti e poco attenti guidatori la modifica viabilistica entrata in vigore.

In sostanza, via Canova passa da essere a doppio senso di marcia a singola direzione in uscita dalla città. Ci proviene da via San Francesco, dunque, non può più imboccare la strada per dirigersi verso l'interno della frazione, ma deve scegliere altri sbocchi come via Tobagi per la zona residenziale o via Giambologna per chi deve andare verso il terminal Esselunga.

Una richiesta dei residenti

Il cambio di viabilità fa seguito le richieste dei residenti della zona che più volte avevano segnalato come la via fosse utilizzata in particolare da mezzi pesanti che "tagliavano" all'interno del quartiere invece che utilizzare la viabilità ordinaria. Non solo, il doppio senso di marcia creava problemi quando più veicoli si trovavano a transitare contemporaneamente con anche danneggiamenti ai veicoli parcheggiati ai margini della carreggiata.

Dall'Amministrazione è stato chiarito che si tratta di un primo intervento in vista di una complessiva riorganizzazione del traffico seggianese che farà seguito, se necessario, l'apertura del peduncolo di collegamento tra via Pordenone e la nuova Cassanese Bis.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo