Bando

Selezione della Polizia Locale in base solo a prove fisiche e attitudini

Permetterà di stilare una graduatoria che durerà tre anni. Interessati quattro Comuni: Cologno, Trezzo, Cormano e Cassano

Selezione della Polizia Locale in base solo a prove fisiche e attitudini
Pubblicato:

Quattro Comuni Cologno, Trezzo, Cormano e Cassano hanno deciso di intraprendere un nuovo approccio per trovare agenti per la Polizia Locale.

Niente nozioni tecniche (in questa fase)

Un nuovo approccio per selezionare potenziali agenti per la Polizia Locale. E' quello che hanno adottato, con un bando che scade il 21 aprile 2024, i Comuni di Cologno, Trezzo, Cassano e Cormano, in cui saranno selezione delle persone per la sola attitudine e predisposizione, anche fisica, a svolgere il compito di agenti di Polizia Locale. In questa prima fase, infatti, non sarà richiesta la conoscenza di nozioni tecniche. Le selezioni saranno condotte dal Comune di Cologno e dureranno tre anni con i Comuni che potranno lanciare un interpello, un ulteriore selezione, cui potranno partecipare  solo coloro che si troveranno in graduatoria. In questo modo sarà possibile accorciare i tempi e le prove saranno più leggere e solo su alcuni argomenti specifici. Con questo nuovo metodo le Polizie Locali intendono attrarre molti giovani. A questo proposito la  Polizia Locale di Trezzo ha organizzato una serata informativa che si terrà martedì 16 aprile 2024 alle 2o.30 al Comando di via Gramsci 8.

Seguici sui nostri canali