Sei palazzi e un grande parco (bis): oneri di urbanizzazione per 1,3 milioni
Primo via libera a Sesto San Giovanni per il Piano attuativo di Cascina Gatti ovest

Sei palazzi residenziali lungo via Volontari del sangue, con un'ampia zona a verde (nella parte sud) che andrà in continuità con il Parco rurale della Bergamella esistente. Parallelamente l'operatore riqualificherà il fronte stradale lungo via Volontari del sangue, da via Marx a via Campestre, potenziando la percorribilità ciclopedonale in sede protetta. Gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria in tutto "cubano" oltre 1,3 milioni di euro.
Adottato il Piano attuativo di Cascina Gatti ovest
Il 16 aprile 2025 è stato adottato in Giunta il Piano attuativo comunale di iniziativa privata, conforme al Pgt vigente, per l’attuazione dell’Ambito urbano di completamento Auc1 - Borgo Cascina Gatti ovest, a Sesto San Giovanni. A presentare la proposta che ha ottenuto l'ok dall'Esecutivo sestese è stata la cooperativa Uniabita.
Si apre il periodo per le eventuali osservazioni
Fino al 6 maggio 2025 è possibile consultare la delibera, la documentazione e l’avviso di deposito pubblicato sul portale web dedicato del Comune.
E' possibile presentare osservazioni dal 7 al 21 maggio inclusi.
La comunicazione di osservazione deve:
- avere come oggetto: “Osservazioni all’adozione del Piano attuativo comunale di iniziativa privata, conforme al P.G.T. vigente, per l’attuazione dell’Ambito Urbano di Completamento “AUC 1 – Borgo Cascina Gatti Ovest”
- essere indirizzata al Servizio Urbanistica e Sue
- essere presentata in carta semplice in uno di questi modi:
- con posta certificata (PEC), in copia unica, all’indirizzo: comune.sestosg@legalmail.it
- di persona, in duplice copia, all’Ufficio protocollo del Comune, in piazza della Resistenza, n. 20, in queste modalità.
- con raccomandata A/R, in duplice copia, all’indirizzo: piazza della Resistenza, n. 20 – 20099 Sesto San Giovanni (Mi)

