In tanti cercano ancora casa

Sei cuccioli in canile, il lieto fine: sono stati tutti adottati

L'appello lanciato per Annalisa, Angelina, Loredana, Geolier, Ghali e Irama ha suscitato un larghissimo interesse arrivando davvero a tantissime persone. Dopo un'attenta valutazione i volontari Enpa li hanno affidati alle nuove famiglie

Sei cuccioli in canile, il lieto fine: sono stati tutti adottati
Pubblicato:

Hanno trovato una nuova casa e dei nuovi padroni in pochissimo tempo. Parliamo dei sei cuccioli meticci pit bull/amstaff che da fine febbraio si trovavano nel rifugio canile di Enpa a Monza e che arrivavano da una situazione di malgoverno.

Sei cuccioli in canile, il lieto fine: sono stati tutti adottati

Tutti e sei, come racconta Prima Monza, erano in cerca di una nuova casa con padroni attenti e soprattutto consapevoli di adottare cani molto impegnativi. E in pochissimo tempo tutti sono stati adottati.

bullino-adottato-6474_cut
Foto 1 di 6
bullino-adottato-5043_cut
Foto 2 di 6
bullino-adottato-1179_cut
Foto 3 di 6
bullino-adottato-2029_cut
Foto 4 di 6
bullino-adottato-5938_cut
Foto 5 di 6
bullino-adottato-3522_cut
Foto 6 di 6

L'appello lanciato per Annalisa, Angelina, Loredana, Geolier, Ghali e Irama ha suscitato un larghissimo interesse arrivando davvero a tantissime persone. Per giorni e giorni ENPA ha ricevuto decine di chiamate in canile per loro e, senza esagerare con i numeri, sono giunte oltre 300 mail di proposte d'adozione, che l’associazione ha poi attentamente scremato e valutato.

Quanti bulli ancora nei box…

Oggi però l'Associazione torna a chiedere aiuto e a chiedere un altro piccolo miracolo... per trovare casa a tutti i “fratelli e alle sorelle maggiori” simili per tipologia di razza a quella dei cuccioli adottati, ma che essendo adulti fanno molta più fatica a trovare una nuova famiglia.

"Loro sono quei cani di cui quasi mai vengono chieste informazioni, di cui si ha una sorta di timore e che purtroppo riempiono tutti i canili delle nostre zone, purtroppo con pochissime possibilità di trovare una famiglia adeguata. Alcuni sono il risultato di cucciolate casalinghe; altri arrivati da cessioni di proprietà; altri ancora accalappiati senza un microchip che permetta di risalire al proprietario... Insomma, ce n'è (purtroppo) davvero per tutti i gusti" - fanno sapere i volontari Enpa.

Barley, Big Black, Sparta, Burrito, Petalo, Ics, Tabasco e Bahamas sono solo alcuni dei splendidi mix pit bull/amstaff adulti, ospiti del rifugio di Monza in Via San Damiano 21, che cercano la loro opportunità per riscattarsi da una vita in box e godere finalmente della libertà di cui sono privati davvero da molto tempo.

Tabasco-con-operatrice-Stefania-e-volont-Lea-e-Irene-cut
Foto 1 di 8
Barley-cut
Foto 2 di 8
Cupido-cut
Foto 3 di 8
Burrito-con-volont-Beatrice-cut
Foto 4 di 8
Big-Black-cut
Foto 5 di 8
Sparta-con-volont-Margherita-cut
Foto 6 di 8
Ics-cut
Foto 7 di 8
Petalo-cut (1)
Foto 8 di 8

I volontari e operatori ENPA fanno ogni giorno del loro meglio per assicurare loro uscite appaganti, coccole, attività e anche gite fuori porta per rendere meno pesanti le giornate. Eppure non sembra mai abbastanza e ci fareste felicissimi scegliendo di adottare, ovviamente consapevolmente, uno dei nostri bulli. In questo caso basterebbe solo una famiglia, quella giusta, che possa regalare a uno di questi cani la felicità.

Cani fantastici, se li si conosce bene

Sono cani adatti a tutti? No, sono necessarie pazienza, buona volontà ed esperienza. Potrebbero dare enormi soddisfazioni al giusto proprietario? Assolutamente sì, soddisfazioni e grandissimo amore!
Trovate i dettagli su ognuno di loro nella sezione Adozione cani in canile (https://www.enpamonza.it/cani-in-canile). Se pensate di essere pronti ad  un percorso di conoscenza e di adozione di uno di loro, scriveteci a canile@enpamonza.it o chiamate in canile tutti i pomeriggi della settimana dalle 14.30 alle 17.30 allo 039- 835623 per parlare con un operatore ENPA.

"Noi speriamo possiate aiutarci a realizzare il loro e il nostro grande sogno di vederli finalmente a casa!" - concludono i volontari Enpa.

Seguici sui nostri canali