Segnaletica verticale da ripristinare in diverse vie
A seguito dell’evento temporalesco che si è abbattuto sull’Adda Martesana il 5 e il 6 luglio 2025

L’evento temporalesco che si è abbattuto sull’Adda Martesana il 5 e il 6 luglio 2025 ha causato danni in diversi Comuni tra cui Trezzano Rosa.
Pali da sistemare
Oltre a diverse cantine allagate, infatti, a risentirne in paese è stato anche il patrimonio pubblico, motivo per cui è necessario ripristinare la segnaletica verticale nelle vie Don Miglietti, Aldo Moro, Padre Giovanni Marengoni, Alcide De Gasperi, Berlinguer, Giovanni Bramati, Milano, Della Gandina-Verdi, Cagliari, Trento, Pietro Mascagni e I° Maggio.
Il 18 luglio 2025 il funzionario responsabile del settore Tecnico ha quindi firmato la determina di approvazione del prventivo presentato dalla ditta «Sdb Srl Segnaletica del borgo» al costo di 5.954,82 euro.
Non è detto, però, che la cifra sarà a carico del Comune. Per questo tipo di interventi, infatti, il 10 luglio 2025 è stato avviato l’iter per il risarcimento dei danni causati dall’evento atmosferico con una nota mandata alla compagnia assicuratrice con cui si è aperto il sinistro, e il rimborso sarà poi accertato dal responsabile del servizio Affari generali.