Il caso

Sedie e tavoli rotti o rubati: nel mirino il giardino curato da un'anziana volontaria

E' successo a Cologno Monzese a più riprese: Annita Cozzi è una "colonna" della frazione di San Maurizio al Lambro.

Sedie e tavoli rotti o rubati: nel mirino il giardino curato da un'anziana volontaria
Attualità Martesana, 24 Giugno 2021 ore 07:45

Sedie e tavoli rotti o rubati: nel mirino il giardino curato da un'anziana volontaria. E' successo a Cologno Monzese a più riprese: Annita Cozzi è una "colonna" della frazione di San Maurizio al Lambro.

Ignoti prendono di mira il giardino curato da una volontaria a Cologno

Prima un tavolo trovato ribaltato e con una gamba rotta. Poi sono iniziate le vere e proprie "sparizioni", che hanno interessato anche l'arredo "in miniatura" a misura di bambini. Non è chiaro perché il parchetto di via Filzi, nella frazione di San Maurizio, sia stato preso di mira. Sta di fatto che grazie al tam tam alcuni residenti si sono fatti avanti riparando i danni provocati dai vandali.

Da dieci anni si prende cura dell'area verde

Sempre in compagnia della sua cagnolona "Lara", l'81enne è ormai da dieci anni che si prende cura dell'area verde: toglie le erbacce, sistema il ghiaietto e innaffia i fuori e le piante, alcune delle quali sono state donate dagli stessi residenti. Alcuni l'aiutano anche nei lavori più duri, come la recente realizzazione di una vasca per l'acqua importante soprattutto durante l'estate. Lei, che preferisce non finire sotto i riflettori, si chiede il perché di questi dispetti. Resta il fatto che non abbandona mai il "suo" parchetto, patrimonio di tutti.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per Pc, smartphone e tablet da sabato 19 giugno 2021.