Attualità
Iniziativa

Scuola, bacheca del riuso a Cassano d'Adda

Utile idea per il materiale scolastico che le famiglie dovranno procurarsi in vista dell'inizio dell'anno a settembre.

Scuola, bacheca del riuso a Cassano d'Adda
Attualità Cassanese, 01 Agosto 2022 ore 17:43

La biblioteca di Cassano d'Adda ha lanciato una proposta per chi cerca e chi offre cartelle, astucci, blocchi da disegno, grembiulini, sacche da ginnastica e così via.

La bacheca (scolastica) del riuso a Cassano d'Adda

Siamo in piena estate e c'è chi giustamente si sta godendo le ferie, ma diverse famiglie si stanno già preoccupando dell'inizio dell'anno scolastico a settembre e di ciò che comporta. Così la biblioteca di Cassano d'Adda ha ideato una bacheca del riuso a disposizione di chi cerca o offre materiali a utilizzo scolastico per tutto il mese di agosto e fino all'inizio della scuola. Sarà sufficiente preparare gli annunci ("cerco" oppure "offro") e appenderli in biblioteca nel corridoio di ingresso in cui si trova la bacheca. I materiali verranno dati da chi li cede direttamente agli interessati. Un buon modo per promuovere una cultura della sostenibilità.

Come funziona

Gli oggetti sono principalmente cartelle, astucci, blocchi da disegno, grembiulini, sacche e scarpe da ginnastica, tute, zaini, quaderni, matite, grembiuli, mantelline, camici da laboratorio e tutto ciò che può essere utile.

E' importante ricordare che non bisogna portare nulla in biblioteca, ma scrivere l'annuncio (con foto di quello che si propone) e appenderlo in bacheca in modo che chi abbia bisogno di quell'oggetto potrà contattare direttamente chilo offre. Per informazione è possibile recarsi alla biblioteca di via Dante o telefonare al numero 0363-61967.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter