Scossa di terremoto nella Bergamasca: avvertita anche a Vaprio, Fara e Canonica
La scossa di magnitudo 3.0 ha avuto come epicentro Comun Nuovo, a 8 chilometri di profondità
Una scossa di terremoto è stata avvertita pochi minuti dopo le 9 nella Bergamasca. Tante le segnalazioni provenienti da Treviglio, Caravaggio e Martinengo. Il sisma è stato avvertito anche a Fara Gera d'Adda, Canonica d'Adda e Vaprio d'Adda.
Scossa di terremoto
Come riferiscono i colleghi di Prima Treviglio.it una scossa di magnitudo 3.0 (magnitudo locale, dato da confermare), secondo quanto riferito dal sito dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, con epicentro individuato a Comun Nuovo, a una profondità di otto chilometri è stata avvertita chiaramente alle 9.07 e ha messo in allarme i residenti di molti Comuni della Bassa.
Al momento le segnalazioni tra chi ha sentito chiaramente la terra tremare provengono in particolare da Treviglio, Caravaggio e Martinengo.
Scuole e Comune evacuati a Treviglio
In seguito alla scossa il Comune di Treviglio è stato momentaneamente evacuato, ma già in questi minuti i dipendenti e le persone che si trovavano all'interno dell'edificio stanno rientrando. Evacuate anche alcune scuole, come l'Istituto Facchetti, che si trova in pieno centro, con i ragazzi che si sono riversati in strada fino in piazza Garibaldi.
La scossa al momento non pare aver procurato alcun danno.