calcio giovanile

Scontro di gioco, grande paura per un calciatore di 15 anni di Cernusco sul Naviglio

Il ragazzo, che milita nel Gs Villa di Milano, è stato colpito da una ginocchiata sul campo del Casalmaiocco (Lodi). E' intervenuto l'elisoccorso, atterrato in campo

Scontro di gioco, grande paura per un calciatore di 15 anni di Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di panico ieri domenica 16 aprile 2023 sul campo del Casalmaiocco (Lodi), dove un calciatore di 15 anni di Cernusco sul Naviglio è stato portato d'urgenza in ospedale in elicottero per un trauma cranico, rimediato a causa di uno scontro di gioco, come ci raccontano i colleghi di Prima Lodi.it.

Colpito da una ginocchiata alla testa

Erano passate da poco le 11.30 quando nel campo parrocchiale del Comune di Casalmaiocco era in atto la partita del Campionato regionale Under 16 Girone F in cui la squadra lodigiana stava sfidando la Gs Villa di Milano.

I padroni di casa stavano perdendo uno a zero e al ventesimo minuto del secondo tempo si è verificato l'incidente che ha coinvolto il portiere della squadra ospite, che risiede in città. 

Un attaccante del Casalmaiocco nel cercare di impossessarsi del pallone ha colpito fortuitamente con una ginocchiata la testa del 15enne. L'estremo difensore si è disteso terra e ha perso i sensi.

Momenti di panico

Sul campo si sono precipitati i dirigenti delle due squadre. Nel frattempo sono stati chiamati i soccorsi che hanno subito attivato l'elisoccorso. In pochissimi minuti sono arrivate le ambulanze e il velivolo è atterrato proprio sul campo.

Dopo qualche minuto il ragazzo si è ripreso. E' stato caricato su di una barella e portato con il codice rosso all'ospedale San Matteo di Pavia dove è stato preso in carico e visitato.

I medici hanno dichiarato sulla base dei primi esami effettuati che si tratta di un importante trauma cranico ma per fortuna il giovane portiere non è in pericolo di vita.

Sul luogo di quella che poteva diventare una vera e propria tragedia c'era il padre del 15enne che sosteneva il figlio a bordo campo. Anche i dirigenti delle squadre hanno temuto il peggio.

La partita è stata sospesa dall'arbitro.

Seguici sui nostri canali