aggiornamento

AGGIORNAMENTO DELLE 18. Sciopero nazionale: sono tornati i disagi per i viaggiatori. M2 viaggia solo fino a Gobba

Anche le linee di superficie sono tornate pienamente in funzione. Lo ha reso noto Atm

AGGIORNAMENTO DELLE 18. Sciopero nazionale: sono tornati i disagi per i viaggiatori. M2 viaggia solo fino a Gobba
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO delle 18: E' ripresa l'astensione dal servizio da parte dei lavoratori del trasporto pubblico locale che hanno aderito alla protesta. Atm fa sapere che restano aperte le linee M3, M4, la M5 nella tratta Tre Torri-Bignami e M2 ma solo nelle tratte Gobba-Assago/Abbiategrasso. Chiude la M1. In superficie, il traffico sta rallentando tram, bus e filobus.

Critiche di De Corato

Si è fatto sentire sula questione il parlamentare di Fratelli d'Italia Riccardo De Corato:

Con l’ennesimo sciopero, tenutosi oggi, si sono condannati centinaia di migliaia di lavoratori milanesi e non, a usare mezzi propri con conseguenti danni all’Ambiente e alla salute dei cittadini. Questa è la Sinistra che si dice ambientalista, ma nella pratica, piega le proprie campagne per l’ambiente all’ideologia di un pugno di sindacalisti che non rappresentano nessuno.

AGGIORNAMENTO delle 15: Ripresa la circolazione su tutta la linea M2. Dalle 15 di oggi, mercoledì, hanno riaperto le stazioni della M2 tra Abbiategrasso e Cascina Gobba e i treni sono tornati a viaggiare sull’intera linea. Anche le linee di superficie sono tornate in pieno servizio. Lo ha reso noto Atm (prossimo aggiornamento entro le 18).

I disagi erano stati annunciati e non si sono fatti attendere. Oggi, mercoledì 24 gennaio 2024, lo sciopero generale ha colpito anche il trasporto pubblico e in particolare la metropolitana gestita da Atm. E i disagi maggiori sono per i pendolari dell'hinterland milanese, come per esempio chi si sposta verso Milano dall'Adda Martesana.

 

M2 Verde chiusa per sciopero

Lo sciopero ha preso il via alle 8.45 di oggi e i primi disagi sono segnalati sulla M2 Verde. Infatti Atm ha annunciato la chiusura delle tratte tra Cologno Monzese e Cascina Gobba e tra Gessate e Cascina Gobba sino alle 15 di oggi. Stesso discorso vale per l'altro capolinea della tratta, con la chiusura tra Famagosta e Assago. La Verde sarà dunque in funzione solo per la porzione cittadina tra Abbiategrasso e Cascina Gobba.

Restano invece attive tutte le altre linee e il servizio di superficie.

Seguici sui nostri canali