Protesta

Sciopero generale proclamato per venerdì 16 dicembre 2022, possibili disagi ai trasporti pubblici

Possibili disagi al trasporto pubblico. Per quanto riguarda il personale viaggiante di Atm potrebbero esserci conseguenze sul servizio dalle 18 alle 22. 

Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato indetto per venerdì 16 dicembre 2022 uno sciopero generale. A proclamarlo sono le organizzazioni sindacali  Cgil Lombardia e Uil Milano e Lombardia.

Possibili disagi nel trasporto pubblico

Le organizzazioni sindacali hanno dichiarato uno sciopero generale di 24 ore di tutti i settori pubblici e privati. Per il settore del trasporto pubblico le segreterie Filt e Uilt hanno aderito con uno sciopero di quattro ore che interesserà anche i lavoratori del Gruppo Atm.

Per quanto riguarda il personale viaggiante di Atm lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio dalle 18 alle 22. I mezzi sono garantiti per tutto il resto della giornata.

Per quanto invece riguarda Net (Nord Est Trasporti) addetto al servizio urbano della Città di Monza la "serrata" è prevista dalle 14.50 alle 18.50. L’agitazione sui servizi extra urbani è prevista nella fascia oraria dalle 18 alle 22.

Protesta contro la legge di bilancio.

Lo sciopero è stato indetto contro i contenuti della legge di bilancio varata dal Governo.

“Una legge iniqua socialmente che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro paese - si legge nelle motivazioni - In particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale.”

Nel rispetto delle disposizioni in materia di informazione all’utenza, le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso delle ultime astensioni, sono disponibili per Atm al link https://www.atm.it/it/IlGruppo/personale/Pagine/Adesionescioperi.aspx

Seguici sui nostri canali