Sciopero dei mezzi pubblici indetto dai comitati di base per venerdì 21 marzo
Durante la giornata le linee di trasporto non saranno garantite dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio

Venerdì 21 marzo 2025: la primavera inizierà con uno sciopero. L'astensione dal lavoro è stato indetto dai sindacati Al Cobas, Adl Cobas, Cobas Lavoro Privato, Sgb e Cub Trasporti.
Sciopero nazionale
Si tratta di uno sciopero a livello nazionale che avrà un impatto significativo sul trasporto pubblico, in particolare a Milano. Durante la giornata di sciopero, le linee di trasporto non saranno garantite dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio.
Le motivazioni alla base della mobilitazione riguardano la richiesta di un aumento salariale di 300 euro, una riduzione dell'orario di lavoro da 39 a 35 ore settimanali e una diminuzione del periodo di guida e del nastro lavorativo per gli autisti.
Inoltre, è richiesta una maggiore attenzione alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro, non solo per i lavoratori, ma anche per gli utenti del servizio di trasporto pubblico locale. Infine, i sindacati chiedono il blocco delle privatizzazioni e delle relative gare di appalto per il Tpl, sottolineando l'importanza di mantenere un servizio pubblico di qualità.
E' consigliabile pianificare con attenzione gli spostamenti e consultare il sito si Atm per gli aggiornamenti.