Venerdì nero

Sciopero Atm, video e foto della "odissea" dei pendolari stipati come bestie

La testimonianza di una mamma: "Mio figlio costretto a fare 5 km a piedi". E a peggiorare la situazione anche un guasto sulla linea

Pubblicato:

Grossi disagi a causa dello sciopero (e di un guasto sulle linea) per i pendolari. Linea M2 chiusa fino alle 15 di oggi.

Sciopero Atm, video e foto della "odissea" dei pendolari stipati come bestie

Come previsto lo sciopero che, nella giornata di oggi, venerdì 31 maggio 2024, sta interessando anche i dipendenti di Atm, sta creando non pochi disagi ai pendolari, protagonisti loro malgrado di un vero e proprio "venerdì nero".

La mobilitazione ha preso il via alle 8.45 di oggi e Atm, l'Azienda di trasporti milanese, ha comunicato la chiusura della linea M2, la Metropolitana Verde che collega l'Adda Martesana con la città di Milano. Una chiusura che durerà sino alle 15 di oggi. Restano invece aperte le altre linee, la M1, la M3, la M4 e la M5 così come viene garantito il sevizio di tram, bus e filobus.

A denunciare la situazione di pesante disagio di queste prime ore del mattino, aggravata oltretutto da un guasto sulla linea che ha portato alla chiusura della M2 tra Crescenzago e Cologno Nord e tra Crescenzago e Vimodrone, alcuni cittadini che, direttamente o tramite i racconti di amici o familiari, stanno vivendo una "odissea".

"Le metro fino a Cascina Gobba sono bloccate, mio figlio è riuscito a prendere la metro dalle 7 alle 8.20 perché i mezzi di superficie erano praticamente inesistenti - è il racconto di una mamma - Poi alle 8.45 è scattato lo sciopero e addio! Mio figlio è stato costretto a fare 5 chilometri a piedi perché l'hanno obbligato a scendere a Loreto".

Seguici sui nostri canali