L'incidente

Schianto a Cologno Monzese contro un'auto in sosta, ferite due ragazze

Una 19enne al volante si è spaventata per l'arrivo di un'altra macchina uscita da una traversa e ha sterzato bruscamente

Schianto a Cologno Monzese contro un'auto in sosta, ferite due ragazze
Pubblicato:

Prima la sbandata, poi lo scontro violento contro il posteriore di un’auto regolarmente parcheggiata a lato strada. E' stato di due feriti e tanti danni ai veicoli il bilancio finale di un incidente avvenuto sabato 25 febbraio 2023 a Cologno Monzese, in viale Toscana, all’altezza dell’incrocio con via Mascagni. Ad avere bisogno delle cure del 118 sono state due ragazze di 19 e 18 anni residenti a Brugherio, che si trovavano a bordo di una Fiat 600 andata a schiantarsi contro una Skoda Karoq posteggiata.

La sterzata e poi lo scontro con un'auto in sosta

Pare che la 19enne alla guida dell’utilitaria si sia spaventata e abbia perso il controllo quando ha visto arrivare dalla traversa una Mercedes Classe A condotta da una 26enne residente a Vimodrone. Tra i due mezzi non c’è stato contatto. Solo che sterzando bruscamente e non riuscendo a frenare in tempo, la 600 ha terminato la sua corsa contro la Skoda che si trovava in prossimità dell’intersezione.

L'intervento delle ambulanze e della Polizia Locale

Dopo la chiamata al 112, la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto due ambulanze dell’Avis di Cologno e della Croce Bianca di Brugherio, oltre agli agenti della Polizia Locale che si sono occupati della ricostruzione della dinamica del sinistro.

Le due ragazze ferite sono finite in ospedale

A finire in ospedale, al Policlinico monzese e in codice giallo, sono state la 19enne e una 18enne che si trovavano sulla Fiat. Sono poi state dimesse con due giorni di prognosi ognuna: visto come era ridotta la parte anteriore della 600 (gli airbag sono esplosi dopo l’urto), è andata loro bene.

Seguici sui nostri canali