Save the date: domani l'Uci Cinemas di Pioltello riapre dopo tre anni di chiusura
La struttura di via San Francesco a Pioltello aprirà le porte di un cinema completamente rinnovato. Prima proiezione della "nuova era" alle 19 del 16 novembre.
Ormai mancava solo l'ufficialità che è arrivata oggi. Domani, mercoledì 16 novembre 2022, riapre dopo tre anni di chiusura l'Uci Cinemas di Pioltello.
Porte aperte al cinema di Pioltello
L'attesa è finita e con questa lo strascico di polemiche e timori che hanno accompagnato la chiusura dell'Uci di via San Francesco a Pioltello. La struttura, ex Kinepolis, era stata inaugurata nel Duemila e per 20 anni è stata un punto di riferimento per la città di Pioltello e non solo. Migliaia le persone che, specialmente nel weekend, la sceglievano come punto di ritrovo per trascorrere il tempo guardando un film o recandosi nei locali di ristorazione presenti nel polo.
La chiusura per il Covid
Nel 2020 il Covid aveva travolto anche l'Uci Cinemas, con l'obbligo di chiudere le sale per via delle disposizioni in materia di contenimento dell'epidemia. Anche quando le misure erano state allentate, però, a differenza di altri centri quello di Pioltello non aveva più aperto. Tanto che in molti avevano paventato una strategia di disimpegno da parte del colosso del grande schermo. Così, ovviamente, non è stato. Anzi, dopo tre anni l'Uci è pronto a riaprire e lo farà in grande stile anche per merito di un interessante restyling portato avanti sia nella parte esterna che in quella interna.
Uci Cinemas si rinnova completamente
Dotato di nove schermi completamente digitalizzati, per un totale di 2.252 posti a sedere, il multiplex riapre le sue porte in una versione completamente rinnovata e in grado di offrire gli
standard più elevati in fatto di comfort e tecnologia. Maxischermi, proiettori digitali e sistemi audio di ultima generazione, bar e un’area relax rivisitati, sale capienti e poltrone ultra-comfort sono i punti di forza del nuovo Uci, pensati al fine di offrire i massimi livelli di relax prima e durante lo spettacolo.
Completamente rinnovato anche il look, sposando la linea di modernità con cui il Circuito caratterizza le nuove strutture. La prima proiezione della nuova era del cinema avverrà alle 19 (per maggiori informazioni si può consultare il sito di Uci Cinemas
"Un punto di riferimento per il territorio"
Grande soddisfazione per l'imminente apertura l'ha espressa anche Ramon Biarnes, Managing director northern and southern Europe di Odeon Cinemas Group:
"Siamo davvero felici di annunciare l’apertura del cinema di Pioltello consapevoli che i nostri clienti, da sempre affezionati a questa multisala, torneranno a vivere la migliore
esperienza cinematografica in un contesto completamente rinnovato e modernizzato. Inoltre, UCI Pioltello sarà uno dei punti di riferimento sul territorio e favorirà opportunità in termini occupazionali, oltre a proporsi come luogo ideale per l’organizzazione di eventi e congressi di enti, istituzioni locali o società interessate”.