Sapori e odori della Sicilia hanno conquistato Cassano d'Adda
Apprezzato lo street food che si è tenuto per tre giorni in piazza Gobetti
Street food in salsa siciliana a Cassano d'Adda. Dal 10 al 12 marzo 2023 sono state esposte le bancarelle con prodotti tipici.
Cassano d'Adda valorizza le prelibatezze siciliane
Anche l’attore siciliano Tony Sperandeo ha partecipato allo street food che si è tenuto nel weekend al centro commerciale di piazza Gobetti. La manifestazione, dal titolo “A’ Vucciria Sicilia Street Food”, è stata molto apprezzata.
La location è stata scelta in via sperimentale, come ha spiegato l'assessore alla Cultura Antonio Capece:
Era improponibile chiudere tre giorni la piazza in centro, non solo per una questione viabilistica, ma perché si tratta comunque di cucine a cielo aperto con odore di fritto , musica e confusione che avrebbero disturbato i residenti. Abbiamo provato in via sperimentale a organizzarlo nel parcheggio di piazza Gobetti. Un'area comunale ben visibile dalla strada e questo ha permesso a tante persone di passaggio di potersi fermare. Inoltre la possibilità di posteggiare le auto nella zona circostante ha giocato sicuramente a favore.
Siamo contenti che abbia riscontrato un buon successo in un’area nuova nell’organizzazione di eventi. Con questa iniziativa il cibo da strada ha assunto identità culturale, ma allo stesso tempo è stato elemento di aggregazione sociale nella nostra cittadina.