Attualità
Evento

Sant'Antonio, l'Arcivescovo di Milano in visita a una cascina di Bellinzago

L'arcivescovo sarà accompagnato dai rappresentanti di Coldiretti di Milano, Lodi e Monza e Brianza

Sant'Antonio, l'Arcivescovo di Milano in visita a una cascina di Bellinzago
Attualità Cassanese, 13 Gennaio 2023 ore 12:16

Martedì 17 gennaio, giorno di Sant'Antonio l'Arcivescovo di Milano Mario Delpini sarà in visita alla Cascina Misericordia a Bellinzago.

In occasione della festa del protettore degli animali

L'Arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini celebrerà Sant'Antonio Abate, con la coldiretti di Milano, Lodi e Monza  Brianza. Martedì mattina, Delpini visiterà per la benedizione degli animali, prima un azienda agricola di Carpiano e successivamente l'azienda agricola Mapelli alla Cascina Misericordia di Bellinzago. All'evento saranno presenti anche il presidente della Coldiretti di Milano, Lodi, Monza e Brianza, Alessandro Rota, il direttore della federazione Umberto Bertolasi e il consulente ecclesiastico di Coldiretti don Matteo Vasconi.

La vicinanza dell'Arcivescovo

La visita conferma la vicinanza dell'Arcivescovo al mondo contadino che nonostante le grandi difficoltà dell'anno appena concluso, dalla guerra in Ucraina alle speculazioni sulle materie prime, dal boom dei costi energetici fino a una siccità senza precedenti, ha sempre garantito cibo sano e di qualità sulle tavole dei consumatori.

Ha spiegato Coldiretti.

 

Seguici sui nostri canali