Attualità
Intervento dei pompieri

Sant'Antonio, falò abusivi nonostante i divieti

Nonostante le misure straordinarie per far fronte all'inquinamento atmosferico decise da Regione Lombardia, a Gorgonzola (e non solo) sono stati accesi dei falò.

Sant'Antonio, falò abusivi nonostante i divieti
Attualità Martesana, 18 Gennaio 2022 ore 10:22

Ieri sera, lunedì 17 gennaio 2022, nonostante i divieti a Gorgonzola e in altri Comuni dell'Adda Martesana sono stati accesi dei falò.

Falò abusivo a Gorgonzola

A causa dell'innalzamento dello smog, Regione Lombardia è intervenuta nelle province di Milano, Cremona e Monza con misure straordinarie e annullamento dei falò rituali dal 14 gennaio 2022. Ma nonostante i divieti c'è chi non ha voluto rinunciare alla tradizionale accensione del fuoco nel giorno dedicato a Sant'Antonio, costringendo Forze dell'ordine e Vigili del Fuoco a mobilitarsi.

Ieri, lunedì 17 gennaio 2022, intorno alle 19, i Carabinieri della Stazione di via Trieste sono dovuti intervenire in via Adda a Gorgonzola per un falò abusivo nei campi a fianco delle scuole superiori, di fronte alla fermata della metropolitana. Chi aveva acceso il fuoco era già scappato, quindi i militari non hanno potuto far altro che chiamare i Vigili del Fuoco affinché lo spegnessero.

Anche in altri Comuni dell'Adda Martesana sono stati registrati interventi dei pompieri a seguito di segnalazioni di roghi non autorizzati, seppur circostanziati e in zone distanti dalle abitazioni.

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter