Attualità
Cerimonia

Sant’Ambroeus a Vignate: ecco i vincitori dell’edizione 2021

Oggi, martedì 7 dicembre 2021, il paese ha festeggiato il suo patrono, Sant’Ambrogio, e come da tradizione è stata consegnata la benemerenza civica a lui dedicata.

Sant’Ambroeus a Vignate: ecco i vincitori dell’edizione 2021
Attualità Melzese, 07 Dicembre 2021 ore 17:36

Il ringraziamento di Vignate è andato a un artista e ai volontari della Protezione civile.

Premiati a Vignate scrittore e volontari

Alle 15.30 nell’auditorium della piazza del Comune di Vignate è stato consegnato il Sant’Ambroeus 2021. La benemerenza civica, giunta alla sua 39esima edizione, per la prima volta non è finita a una sola persona, ma a due, grazie al cambio di regolamento approvato la scorsa settimana dal Consiglio comunale. A ricevere la benemerenza sono stati lo scrittore Leonardo Patrignani e la sezione locale della Protezione civile.

Le motivazioni

Il sindaco Paolo Gobbi ha letto sul palco le motivazioni del Sant’Ambroeus. Per Patrignani:

“Per l’impegno in una lettura di qualità indirizzata ai ragazzi e per l’originalità nell’uso del genere fantasy, per introdurre i giovani lettori ai grandi temi dell’esistenza, mostrando loro che esistono infiniti mondi quanto sono infinite le possibilità che si possono costruire nella vita”.

Per la Protezione civile:

“Per la preziosa attività svolta in questi 15 anni al servizio della nostra comunità con spirito di Servizio e amore verso il prossimo”.

6 foto Sfoglia la gallery