Attualità
Al parco di via Toti

San Maurizio in festa con il Gruppo Lupus e decine di associazioni

Domenica di animazione con giochi, esibizioni e persino un gruppo di rievocazioni storiche romane e celtiche a Cologno Monzese.

San Maurizio in festa con il Gruppo Lupus e decine di associazioni
Attualità Martesana, 22 Maggio 2022 ore 12:29

Oggi, domenica 22 maggio 2022, al parco di via Toti a Cologno Monzese si sta svolgendo la trentesima edizione della storica festa del quartiere di San Maurizio.

Cologno Monzese, San Maurizio in festa

Dopo due anni e mezzo di stop, il laboratorio gruppo Lupus riparte con un’occasione di festa, giochi e convivialità all’aperto, per lasciarsi alle spalle il difficile periodo della pandemia e ritrovare momenti e spazi di comunità.
Grazie alla partecipazione dell’associazione Legio VIII Augusta Milano, sarà possibile assistere a rivisitazioni storiche e didattiche sul mondo romano e celtico, anche attraverso la sperimentazione di attività, come il tiro con l’arco e rappresentazioni in costume.

Storicità, musica e giochi, soprattutto per i più piccoli. Le attività ludiche, saranno coordinate parallelamente anche dall’associazione promotrice dell’evento, che ha previsto una gara campestre per i bambini e laboratori "Giochi di una volta".

In aggiunta, saranno presenti i maestri e i membri di Nintai Brianza, che organizzeranno dimostrazioni di ginnastica posturale ed arti marziali, l’associazione Zero Barriere sulla disabilità, Italia Cuba, per la scoperta di aspetti culturali cubani, Wallace, l’oratorio di San Maurizio, Creare Primavera, Palestra Russo ed Amici di Eddy, l’Officina del cane. Ci sarà anche l’artista performer di strada Marina Madreperla, con i successi revival anni ’80. Immancabile, poi, il punto ristoro Lupus al grill.

8 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter