Salvataggio rocambolesco a Cologno: 13 ore per recuperare un gattino intrappolato nel motore di un'auto
Provvidenziale si è dimostrato l'intervento dei volontari degli Amici di Marvin
Hanno avuto bisogno di tredici ore di lavoro per liberare un gattino che era rimasto incastrato dentro il cofano motore di un’auto parcheggiata a Cologno Monzese.
Gatto incastrato nel motore di un'auto salvato dai volontari
Forse il micio si era voluto infilare nella parte anteriore della macchina per avere un po’ di caldo, visto l’abbassarsi delle temperature soprattutto nelle ore notturne. Sta di fatto che non riusciva più a uscire. A salvarlo ci hanno pensato i volontari degli Amici di Marvin, in particolare le colognesi Emi De Rosa e Genny Angelone, che hanno poi ringraziato la Polizia Locale, i Carabinieri e i pompieri per il loro supporto.
Tredici ore di lavoro tra la serata di domenica e la mattinata di lunedì
La vicenda terminata con un lieto fine è avvenuta tra la serata di domenica 24 settembre 2023 (i primi miagolii disperati sono stati avvertiti attorno alle 23) e la tarda mattinata di ieri, lunedì 25 settembre, quando dopo un duro lavoro (e tanta pazienza) il micio è stato recuperato. A dare una mano alle due volontarie è intervenuto poi anche Antonello Garbini.
Micio sano e salvo
Come prima cosa è stato necessario capire da dove provenissero i miagolii. Poi, dopo aver identificato la "fonte", è iniziata una lunga fase di "convincimento" per spingere il gatto a uscire dal nascondiglio nel quale si era infilato. Provvidenziale è stata anche la sistemazione di una rete lungo la carrozzeria del veicolo. Alle 12 di ieri, lunedì, il micetto (un cucciolo dal pelo nero) si è fatto prendere.