Attualità
Bel gesto

Salvano un gatto investito e rintracciano il proprietario grazie ai social

Una coppia di Pozzuolo ha soccorso il felino e lo ha portato da un veterinario prima di riconsegnarlo ai suoi proprietari.

Salvano un gatto investito e rintracciano il proprietario grazie ai social
Attualità Martesana, 23 Gennaio 2022 ore 12:58

Prima hanno soccorso un gatto investito portandolo dal veterinario, poi hanno lanciato un appello social rintracciando i proprietari.

Gatto investito in via Buonarroti

E' stato veramente un bel gesto quello compiuto da Stefano Garlati e dalla sua fidanzata Amelia Amante che sabato scorso mentre rincasavano dopo una cena, hanno notato un gatto ferito in via Buonarroti a Trecella. La coppia si è fermata e ha prestato soccorso al felino.

"Stavamo tornando a casa quando abbiano notato un gatto sdraiato in terra - ha spiegato Garlati - Visto che era vivo abbiamo deciso di portarlo da un veterinario per saperne di più sulle sue condizioni. Gli hanno fatto quanto era necessario per capire come stava, ma quando il veterinario voleva informare Ats per farlo portare via ho preferito aspettare"

Garlati aveva notato che si trattava di un bel gatto domestico e perciò, dopo averlo fatto curare, ha pensato di lanciare un appello sui social nella speranza di ritrovare i proprietari

"Il gatto sta bene e ha riportato solo una ferita sul muso - ha spiegato  - Se nessuno si fosse fatto vivo, lo avremmo tenuto noi"

L'appello social

Invece l'appello lanciato tramite i social ha sortito il suo effetto e Garlati è stato contattato. I proprietari del gatto, che abitano a poca distanza dalla coppia, non si erano resi conto dell'accaduto finché non hanno notato il post sui social, hanno riconosciuto il loro micio, e contattato i suoi salvatori.

 

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 22 gennaio 2022.

Seguici sui nostri canali