Sale l'attesa per la Festa della Redenzione a Vignate
Tre giorni da vivere con entusiasmo e divertimento tra musica, buon cibo, laboratori, giochi e il classico corteo con gli abiti storici

Tutto pronto per la 27esima edizione della Festa della Redenzione a Vignate in programma nel fine settimana da venerdì 25 a domenica 27 aprile.
Si parte con la mostra d'arte, la caccia al tesoro e la sera un bel concerto
Dal 25 al 27 aprile torna a Vignate la Festa della Redenzione, giunta alla sua 27esima edizione. Un appuntamento amatissimo dalla comunità, che celebra la liberazione dai vincoli feudali, come da tradizione ogni prima domenica dopo Pasqua.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, la collaborazione di tante associazioni locali e il sostegno delle attività commerciali.
Si parte con venerdì pomeriggio con l’inaugurazione della mostra collettiva al centro polifunzionale, curata da Traguardi, Argento Vivo e GAM.
Nel pomeriggio caccia al tesoro per le famiglie, proposta dalla Lag e da Special students, con le squadre che cercheranno indizi alla ricerca del bottino. Non mancheranno neppure le performance degli artisti di strada. Dalle 19, spazio al food truck con tante specialità e, alle 21, imperdibile live dei Mary & The Quants in piazza del Comune.
Sabato 26 aprile: sport, laboratori e musica
Al Palazzetto dello Sport sabato mattina si apriranno le sfide dello Sportathlon, con premiazioni alle 17.30. Durante la giornata: mercatino artigianale, stand, attività per bambini, dimostrazioni cinofile, laboratori e il primo soccorso a cura della Pubblica Assistenza. La serata si anima con musica da ballo di Fero Music e lo spettacolo Queen Experience.
Domenica 27 aprile: corteo storico e gran finale
Oltre agli eventi del sabato, domenica si aggiungono: il mercatino dei bambini, il raduno di auto storiche, l’esibizione della banda Santa Cecilia, spettacoli di danza e ginnastica. Alle 16 il momento clou: il corteo storico con abiti d’epoca. Chiusura in grande stile con la seconda edizione del talent Voice On You 2, trasmesso su Sky.
Siamo riusciti a coinvolgere più realtà del territorio e arricchire il programma. Vogliamo regalare a Vignate un grande momento di condivisione.
ha dichiarato Fulvio Salvatori, presidente della Pro Loco.