Attualità
La decisione della Giunta

Sale comunali gratuite per gli eventi pubblici delle Associazioni

L'iniziativa della giunta comunale a due anni esatti dalla chiusura della città con il primo lockdown.

Sale comunali gratuite per gli eventi pubblici delle Associazioni
Attualità Martesana, 23 Febbraio 2022 ore 11:41

Un assist importante al mondo associativo e del volontariato colpito dalla pandemia e dalle restrizioni che da ormai due anni ne limitano pesantemente le attività.

Sale comunali gratuite per gli eventi pubblici delle Associazioni

Lo ha deciso la giunta comunale di Pioltello, che martedì 22 febbraio ha deliberato di rendere gratuito fino alla fine dell’anno l’utilizzo degli spazi di proprietà del Comune che finora erano a disposizione dietro al versamento di un contributo.

"Esattamente due anni fa, con il primo lockdown, chiudevamo la città per l’emergenza Covid: oggi, in questa importante fase di uscita dall’emergenza sanitaria, vogliamo dare una spinta alla ripresa delle attività associative, culturali, sociali che vede protagoniste le tante realtà del territorio che hanno subito gli effetti dell’emergenza sanitaria», spiega l’Assessore al Patrimonio Saimon Gaiotto. Le sale saranno utilizzabili senza costi per le associazioni iscritte all’Albo comunale, esclusivamente per iniziative ed eventi pubblici gratuiti aperti alla partecipazione dei cittadini".

(nella foto la Sala consiliare del Comune di Pioltello)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter