Attualità
caro-energia

Sagra all'insegna dell'austerity, luminarie accese solo per tre giorni

Previste più limitate anche nel periodo natalizio.

Sagra all'insegna dell'austerity, luminarie accese solo per tre giorni
Attualità Cassanese, 06 Ottobre 2022 ore 08:59

Il caro energia tocca anche la secolare Sagra di Inzago, le luminarie non saranno accese per tutta la settimana dei festeggiamenti.

Luminarie accese solo tre giorni per dare un segnale

"In occasione della sagra le luminarie resteranno accese solo tre giorni invece che tutta la settimana - ha spiegato il vicesindaco Carlo Maderna - Si tratta più che altro di dare l’esempio e un segnale perché altrimenti diventa anche difficile chiedere ai cittadini di consumare meno energia e abbassare il riscaldamento se non siamo noi i primi a fare attenzione ai consumi".

Anche il periodo di Natale sarà meno illuminato

Il provvedimento all'insegna dell'austerity non toccherà solo la Sagra del paese, un momento molto sentito a Inzago, ma anche il periodo delle feste natalizie

"Anche in questo caso limiteremo il periodo in cui saranno accese le luminarie - ha aggiunto Maderna - Invece che dall’1 dicembre come di consueto, saranno attive da Sant’Ambrogio, risparmiando così una settimana".

Il rigore sulle spese si farà sentire anche per quanto riguarda l'edizione 2023 della Sagra.

 "Stiamo ragionando sul bilancio del 2023 e ogni assessore ha dovuto rinunciare a una quota di budget - ha aggiunto - Quindi cercheremo di fare il massimo possibile ma, per il prossimo anno si profila un’edizione della Sagra un po’ più contenuta rispetto al solito".

 

Seguici sui nostri canali