Rodano scatenata per la festa dello sport
Una giornata di tornei, sfide e percorsi difficili dove l'Amministrazione ha anche premiato i due talenti che più si sono distinti lo scorso anno
Una domenica baciata dal sole quella del 7 maggio 2023, quando le associazioni sportiva di Rodano sono scese in campo per la festa dello sport, che ha occupato tutta la giornata a partire dalle 11.
Tutto il paese in festa con le associazioni sportive a Rodano
Una giornata frizzante in cui rodanesi di tutte le età hanno avuto l'occasione di mettersi alla prova in tornei di calcio, tennis, basket, ma anche esibizioni di danza, ginnastica, e poi pallavolo e arti marziali.
Le società erano tutte presenti all'appello e hanno allestito i centri sportivi Franchi e Palalisa con stand, percorsi destinati ai ragazzi che volessero provare a misurarsi con sport che non conoscevano, o anche solo divertirsi con un pomeriggio in compagnia di amici e famiglie.
La giornata è iniziata con la "messa dello sportivo", a Lucino, a cui è seguita l'inaugurazione iniziale della manifestazione. Fino alle 16.30 si sono susseguite le attività proposte da ciascuna associazione, mente alle 16.30 ha avuto luogo la premiazione dei migliori sportivi del 2022.
"Rodanesi si nasce, campioni si diventa"
"Rodanesi si nasce, campioni si diventa" è il nome del riconoscimento introdotto lo scorso anno dall'Amministrazione, che ha deciso di incentivare l'attività agonistica grazie alla premiazione degli atleti che si sono distinti tra tutti portando la bandiera di Rodano alta nei rispettivi sport praticati.
Questa è la seconda edizione e hanno meritato il trofeo Gabriele Marras e Davide Camporeale, entrambi del 2011 e , il primo campione nazionale in carica di kick boxing, che l'hanno scorso ha ottenuto la medaglia di bronzo, il secondo un vero maestro del tennis tavolo. Anche lui ha partecipato agli italiani sia nel 2022 sia quest'anno, classificandosi entrambe le volte nono.
Due campioncini in erba, come li ha definiti l'assessora allo Sport Monica Corrado, fiera delle loro prestazioni che danno lustro al paese, oltre che orgogliosa dell'iniziativa:
Speriamo di riuscire a raccogliere più presenze, è sempre bello mostrare lo spirito di sacrificio e la caparbietà di chi di fatto fa dello sport la propria vita, e so che a Rodano ce ne sono tanti. Sono esempi da ammirare per la loro dedizione.