Attualità
Memoria

Rodano ricorda l'amato consigliere Maurizio Bisani

Tutto il paese si è riunito al Parco dei Morettoni per commemorare l'amato consigliere e volontario scomparso l'anno scorso, il 31 marzo 2021.

Rodano ricorda l'amato consigliere Maurizio Bisani
Attualità Martesana, 03 Aprile 2022 ore 11:29

Ieri,  sabato 2 aprile 2022, presso il Parco dei Morettoni Rodano si è radunata per omaggiare il ricordo dell'amato consigliere Maurizio Bisani.

Rodano ha ricordato l'amato consigliere

Maurizio Bisani

E' passato oltre un anno dalla scomparsa di Maurizio Bisani, ex consigliere e volontario, nonché fondatore dell'associazione Amici di Rodano, che ha lasciato un vuoto incolmabile tra i suoi concittadini. Era  il 31 marzo dell'anno scorso, si è spento  dopo aver lottato per anni contro un brutto male. Ieri l'Amministrazione al completo, le associazioni, famiglia e amici più cari si sono trovati al Parco dei Morettoni per una commemorazione dell'amico scomparso. C'erano tutti, e nessuno ha risparmiato le lacrime, nemmeno la sindaca Roberta Maietti:

"Maurizio manca - ha detto, piangendo - Quando c'era lui in Comune si parlava, si sorrideva. Oggi, anche se fosse ancora tra noi non sarebbe qui: sarebbe al confine con la Polonia, o direttamente in Ucraina, per dare il suo contributo all'emergenza profughi. Era unico nel suo genere, e lo dimostra la presenza di così tante persone che gli volevano bene".

Aveva una mano sempre tesa per aiutare

Bisani è stato tra i fondatori dell'associazione Amici di Rodano, il cui attuale presidente Filippo Sgualdi era presente alla commemorazione. Fino all'ultimo, è stato un volontario con la "v" maiuscola. Non si tirava mai indietro quando c'era la possibilità di dare una mano, anche nel 2020, con lo scoppio della pandemia, era solito recarsi a casa di chi avesse bisogno per portare la spesa ai rodanesi, per i quali non si è mai risparmiato.

 

Seguici sui nostri canali