Attualità
Un utente "vip"

Roberto Burioni sceglie il centro vaccinale di Vimodrone per la sua terza dose

Il virologo si è prenotato all'hub di prossimità. Immancabili ieri, giovedì 21 ottobre 2021, le foto con il personale sanitario della struttura.

Roberto Burioni sceglie il centro vaccinale di Vimodrone per la sua terza dose
Attualità Martesana, 22 Ottobre 2021 ore 08:15

Roberto Burioni sceglie il centro vaccinale di Vimodrone per la sua terza dose. Il virologo (uno dei principali "sponsor" dell'importanza della campagna di immunizzazione) si è prenotato all'hub di prossimità. Immancabili ieri, giovedì 21 ottobre 2021, le foto con il personale sanitario della struttura.

Terza dose di vaccino a Vimodrone per Roberto Burioni

roberto burioni vimodrone
Il virologo Roberto Burioni durante la somministrazione della sua terza dose di vaccino

Terminata l'inoculazione - fatta dalla dottoressa Anna Carla Pozzi, responsabile del centro vaccinale e vicepresidente di Iniziativa medica lombarda, la cooperativa di medici che cura la struttura di Vimodrone - il noto virologo ha posato per le foto di rito, mostrando il segno 3 con le dita. C'è stato un utente "vip" per l'hub allestito nel centro parrocchiale San Remigio, che intanto si prepara al trasferimento. Parallelamente alle terze dosi (iniziate già per i pazienti fragili e il personale sanitario e medico, categoria quest'ultima della quale Burioni fa parte), in via 11 Febbraio la campagna vaccinale va avanti anche per coloro che invece devono essere sottoposti al primo ciclo "classico" della doppia somministrazione.

Il centro vaccinale intanto sta per trasferirsi

Ancora circa una settimana di attività per l'hub nella sua location all'interno del centro parrocchiale. Da novembre, infatti, la "macchina della prevenzione" si trasferirà nella palazzina ex Asl di via Battisti, all'angolo con via Matteotti. Ma l'obiettivo rimane lo stesso: immunizzare prima di tutto i più fragili e i più anziani, spingendo verso l'alto la percentuale totale di copertura vaccinale. L'1 e il 2 novembre 2021 il centro di via 11 Febbraio chiuderà i battenti, riaprendo il 3 novembre in via Battisti, nell'edificio comunale che si trova esattamente davanti al Municipio.