Riunione della Curva Nord dopo l'omicidio Bellocco, i nuovi vertici
Il tifo organizzato dell'Inter si affida ai volti storici
Si è tenuta ieri sera, giovedì 12 settembre 2024 al Baretto di San Siro a Milano la riunione della Curva Nord, la prima dopo i drammatici fatti che hanno sconvolto i vertici del tifo organizzato dell'Inter con l'omicidio di Antonio Bellocco, 36 anni, uno dei capi, da parte di Andrea Beretta, 49 anni, leader storico. Un delitto avvenuto a Cernusco sul Naviglio il 4 settembre davanti alla palestra Testudo di via Besozzi.
La riunione della curva
C'era molta attesa per l'incontro, proprio per vedere come il gruppo avrebbe reagito al gravissimo fatto di sangue che si è verificato al proprio interno. A dare l'annuncio della convocazione in un post era stato Nino Ciccarelli, di Carugate, uno degli storici capi del tifo organizzato neroazzurro. Un post rilanciato anche dal profilo Instagram della curva stessa.
Nel post è stato taggato anche Marco Ferdico, anch'egli carugatese e anch'egli ai vertici del gruppo e solitamente portavoce. Era molto amico di Bellocco e a lui aveva dedicato un post di profondo cordoglio subito dopo la morte.
La riorganizzazione
La parte "pubblica" della riunione è stata come sempre. Nessun accenno a quanto accaduto e pensiero ai prossimi impegni, con le trasferte di Monza e Manchester e il derby.
Poi però la Cn si è riorganizzata. Il nuovo referente è Renato Bosetti, 54 anni, detto renatone, uno dei più storici militanti del tifo organizzato neroazzurro. E' tra i fondatori del gruppo Ultras 1975. Ad affiancarlo ci saranno altri volti storici.