Legami di cuore

Ritratti di famiglia nella Rsa San Felice di Segrate per la festa della mamma

Gli scatti del fotografo Vincenzo Solano ritraggono legami che uniscono le generazioni e connessioni familiari che vanno oltre il tempo

Ritratti di famiglia nella Rsa San Felice di Segrate per la festa della mamma

La mamma è sempre la mamma, non importa quanto i figli siano ormai cresciuti, e ogni giorno è una buona occasione per festeggiarla. Ma quest’anno la festa della mamma ha un significato ancora più speciale per gli ospiti delle Rsa di emeis: le strutture per anziani hanno organizzato un’iniziativa emozionante per i loro ospiti e le loro famiglie. Si chiama “Legami di Cuore” ed è un progetto che ha come obiettivo celebrare l’amore in tutte le sue forme.

L’iniziativa

Protagoniste assolute dell’iniziativa sono le mamme, le nonne e le altre ospiti delle Rsa di emeis, tra cui anche quella di San Felice a Segrate, immortalate in uno shooting fotografico emozionante insieme a figli, nipoti e pronipoti. Negli scatti del fotografo Vincenzo Solano si leggono storie di famiglie che, con il passare degli anni, non hanno mai smesso di volersi bene e di ritrovarsi ogni anno, alla festa della mamma, per un abbraccio un po’ più intenso del solito. Sono fotografie che raccontano storie di vita che uniscono le generazioni e vincono contro lo scorrere degli anni, un pezzo di storia personale e collettiva. Un’occasione per fermare il tempo e celebrare i legami che rendono la vita speciale.

Tutte le Rsa coinvolte

Oltre alla Rsa San Felice di Segrate, hanno partecipato al progetto le seguenti residenze per anziane di emeis:

  • Torino (TO). Residenza RichelmyTorino (TO).
  • Residenza Giardino degli Aironi
  • Grugliasco (TO). Residenza Consolata
  • Asti (AT). Casa Mia Asti
  • Belgirate (VB). Residenza Arcadia