Ritorno col botto degli Scarrozzati a Inzago
Domenica 4 dicembre oltre trecento persone al cineteatro Giglio.
Grande emozione domenica 4 dicembre 2022 a Inzago per il ritorno a teatro degli Scarrozzati, la compagnia teatrale della Rsd di Fondazione Sacra Famiglia Onlus, con sede in via Boccaccio.
Inzago, applausi a scena aperta per lo spettacolo Scarrozzati, il ritorno"
Il gruppo, composto da una decina di persone disabili costrette sulla carrozzina, coadiuvate da operatori e volontari, si è esibito al cineteatro Giglio a distanza di tre anni dall’ultimo show, a causa della pandemia.
Oltre trecento persone hanno affollato il cineteatro accogliendo con grande entusiasmo gli attori della sede inzaghese della Rsd di Fondazione Sacra Famiglia e i loro educatori, infermieri, volontari e operatori, che li hanno supportati sul palco e anche fuori.
C'era chi si esibiva per la prima volta e chi invece era già esperto, ma per tutti sentire gli applausi del pubblico è stato stupendo.
Si guarda al futuro
I pezzi recitati dal vivo si sono alternati a filmati preparati nel corso degli ultimi mesi. Tra i presentatori, insieme all’attore comico Steve Vogogna, c'era Stefania Andriola, giornalista meteo. Entrambi sono grandi amici del gruppo e più volte si sono recati alla struttura di via Boccaccio in questi anni.
L’incasso dell’evento, patrocinato dal Comune, sarà devoluto a sostegno della Fondazione Sacra Famiglia Onlus.
Ora “Gli Scarrozzati” si godono il giusto riconoscimento per la riuscita dello spettacolo, ma già pensano a poter replicare l’emozione, speranzosi che quello di domenica sia stato un vero punto di ripartenza.