Ritardi nella riapertura del ponte della tangenziale dopo la chiusura notturna, traffico nel caos
Il cavalcavia tra Carugate e Brugherio doveva tornare transitabile a partire dalle 6 e invece ciò è avvenuto alle 8. Ma domani il cantiere sparirà
Questa mattina, giovedì 26 ottobre 2023, il ponte della Strada provinciale 208 nella zona dei centri commerciali di Carugate, chiuso durante la notte per ultimare i lavori di messa in sicurezza, non ha riaperto all'orario comunicato, creando un grave disagio al traffico.
Ritardi nella riapertura mattutina del ponte, traffico in tilt tra Carugate e Brugherio
Sarebbe dovuto tornare percorribile verso Brugherio ai veicoli alle 6 e invece ciò è accaduto alle 8, nel pieno dell'orario di punta.
Il sindaco Luca Maggioni scrive a Serravalle
"Abbiamo immediatamente chiesto a Serravalle, che sta facendo i lavori, chiarimenti per questa prolungata chiusura non comunicata - ha sottolineato sui social il sindaco carugatese Luca Maggioni - I lavori, che hanno creato non pochi disagi in questi mesi, ma erano necessari per sistemare il cavalcavia, sono ormai prossimi alla conclusione".
Da domani, venerdì, il cavalcavia sarà percorribile in entrambi i sensi di marcia
Più che prossimi, verrebbe da dire. Maggioni infatti ha annunciato una notizia molto attesa: "Nella giornata di domani (venerdì 27 ottobre 2023, ndr) il traffico verrà riaperto in entrambi i sensi di marcia", ha concluso. E tutti (pendolari su gomma in primis) potranno tirare un sospiro di sollievo.