Attualità
La soluzione

Risolto il problema viabilità per il cantiere sulla Sp13

Dopo un sopralluogo dei tecnici eliminato il semaforo temporizzato. Ora c'è il doppio senso di marcia.

Risolto il problema viabilità per il cantiere sulla Sp13
Attualità Martesana, 21 Settembre 2021 ore 16:02

Risolto il problema viabilità per il cantiere sulla Sp13. Dopo un sopralluogo eliminato il semaforo temporizzato. Ora c'è il doppio senso di marcia.

Risolto il problema viabilità per il cantiere sulla Sp13

"A seguito delle segnalazioni inviate, questa mattina, è stato fatto un sopraluogo dai tecnici della provincia che, coinvolgendo la Polizia locale, hanno trovato una soluzione per eliminare il semaforo temporizzato (installato nella giornata di ieri) e garantire il doppio senso di marcia sul ponte Sp13 sovrappasso via Archimede, ripristinando così la viabilità a quella della scorsa settimana".

Sospiro di sollievo per gli automobilisti che da un paio di giorni si ritrovano imbottigliati nel traffico nella zona di Agrate a causa di alcuni lavori sui cavalcavia in programma fino al 26 settembre prossimo.

Ripercussioni anche su tutta la Martesana

Questa mattina, dopo le numerose segnalazioni ricevute, il sindaco aveva scritto all'Amministrazione provinciale per trovare un rimedio alla situazione del traffico, diventata molto difficile sia sulle arterie cittadine, sia nei pressi della Tangenziale Est e dell'Autostrada a A4 con ripercussioni anche nella vicina Caponago.

Nel primo pomeriggio, dopo il sopralluogo dei tecnici, è arrivata la decisione di togliere il semaforo temporizzato, cosa che dovrebbe garantire un netto miglioramento del traffico nella zona del cantiere.

(nell'immagine di copertina la zona del cantiere)