Ridere fa sempre bene, ma in alcuni casi può anche generare del bene. E’ il caso di quanto accadrà giovedì 20 novembre 2025 a Pioltello, in sala consiliare, con i Genitori a colori che sono pronti a strappare applausi e risate con uno scopo nobile: sostenere l’associazione Chicca il sole esiste per tutti, sodalizio nato in memoria di Federica Del Miglio, adolescente scomparsa a causa di un tumore.
“La Bella e la Bestia” arriva in teatro
Appuntamento alle 21 con lo spettacolo “La Bella e la Bestia”, una reinterpretazione tutta da ridere del grande classico Disney conosciuto da bambini e adulti. Come sempre i Genitori a colori sono pronti a sorprendere il pubblico grazie a una storia dove i ruoli si ribaltano e dove niente è come ci si aspetterebbe. Una compagnia di attori amatoriali nata all’interno dell’istituto Mattei – Di Vittorio, che ogni anno si propone di portare all’interno delle scuole spettacoli per avvicinare i bambini al mondo del teatro.
Stavolta, però, lo scopo è diverso. Infatti, grazie anche al sostegno del Comune di Pioltello, compagnia e associazione sono pronti a intrattenere il pubblico e a coinvolgerlo anche a sostenere il sogno di Chicca: raccogliere fondi da destinare al reparto di Oncologia pediatrica dell’Istituto Nazionale dei Tumori.
