La richiesta

Riqualificazione dell'asilo nido Petrarca di Vimodrone, servono 3 milioni: "I fondi li metta la Regione"

Ordine del giorno del consigliere pentastellato al Pirellone Paola Pizzighini

Riqualificazione dell'asilo nido Petrarca di Vimodrone, servono 3 milioni: "I fondi li metta la Regione"
Pubblicato:

L’asilo nido comunale Petrarca di Vimodrone è stato costruito negli anni Sessanta e necessita d'importanti interventi di ristrutturazione, manutenzione, efficientamento energetico e ingrandimento.

Il progetto per l'asilo nido di Vimodrone

Un progetto in tal senso già c'è, elaborato dagli uffici del Municipio. Ora i Cinque Stelle (che sono nella coalizione di maggioranza in paese) hanno chiesto tramite il consigliere regionale Paola Pizzighini che le risorse vengano trovate tra le pieghe del bilancio di Palazzo Lombardia.

La richiesta alla Regione dei pentastellati

La pentastellata ha depositato in tal senso un ordine del giorno.

"Si tratta di un asilo che può ospitare fino a 60 bambini dai 3 mesi ai 3 anni di età - ha detto Pizzighini - L’Amministrazione comunale ha già stilato uno studio di fattibilità per l’esecuzione di tutti gli interventi necessari. I lavori sono stati suddivisi in quattro lotti che prevedono la sistemazione del tetto e il rinnovo dei serramenti, l’ampliamento della struttura, la ristrutturazione dell’edificio esistente e la riqualificazione degli spazi esterni dove è stato previsto un nuovo ingresso. Complessivamente sono necessari oltre 3 milioni di euro. Ho chiesto al Consiglio regionale di destinare una quota delle risorse di bilancio per portare a termine questo progetto, chiedendo di finanziare tutti o una parte dei lotti, perché ritengo che gli asili nido debbano essere sostenuti. Collegato all’ordine del giorno ho presentato un emendamento per chiedere che siano destinati fondi a tutti gli asili nido lombardi".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali