un gioco che spopola

Ripartono le serate di burraco al Molino Dugnani di Sant’Agata

Da oggi mercoledì 17 settembre, a Cassina de' Pecchi, si potrà tornare a giocare liberamente negli spazi comunali di via XXV Aprile

Ripartono le serate di burraco al Molino Dugnani di Sant’Agata

A partire da oggi, mercoledì 17 settembre 2025, riprendono le serate dedicate al gioco del Burraco presso il Molino Dugnani di Sant’Agata di via XXV Aprile a Cassina de’ Pecchi. La proposta, lanciata già lo scorso anno dal Comune e in collaborazione con il Lions Club, offre un’opportunità di svago e socializzazione per gli appassionati del gioco di carte.

L’evento di febbraio

A testimoniare il successo del connubio tra Mulino Dugnani di Sant’Agata e burraco, a febbraio era stata organizzata una serata affollata nella quale decine di cittadini erano accorsi per condividere la passione per un gioco di carte che spopola. Si era registrato addirittura il tutto esaurito.

Tanti cassinesi, ma c’erano anche persone da fuori paese, avevano riempito i tavoli da gioco per cimentarsi fra pinelle, pozzetti e talloni. Molti dei partecipanti erano abituati ad andare a giocare in Comuni limitrofi dove esistono spazi e appuntamenti appositi.

Uno spazio al Mulino

L’evento aveva dato il la alle serate libere di burraco al martedì sera al Mulino. Ora l’iniziativa riparte con la differenza che il giorno per la nuova stagione sarà il mercoledì, con inizio alle 20.45 e conclusione alle 22.30.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Tonino Cammarota al numero 347-2740569.

Il sindaco, Elisa Balconi, e il Consigliere incaricato a Cultura ed Eventi, Lucia Marino, invitano la cittadinanza a partecipare numerosa.