sapere

Ripartono i corsi dell'Università del Tempo libero, un viaggio tra cultura e benessere a Vignate

Al via il primo semestre: attività aperte e adatte a diversi gusti e fasce d'età differenti con una proposta formativa che spazia in parecchi campi.

Ripartono i corsi dell'Università del Tempo libero, un viaggio tra cultura e benessere a Vignate
Pubblicato:

È stato ufficialmente presentato mercoledì sera nel nuovo centro polifunzionale, il programma dell'Università del Tempo libero di Vignate.

Un nuovo inizio per l'Università del Tempo libero a Vignate

Corsi, incontri, attività legate al benessere e tanto altro: l'Amministrazione ha dato il via al nuovo progetto dell'Università del Tempo libero all'interno del centro polifunzionale nella piazza del Comune.

A presentare il programma mercoledì sera, davanti a un gremito e attento pubblico, è stata l'assessore alla Cultura Debora Garrapa:

Siamo davvero felici di aver inaugurato questo centro polifunzionale che rappresenta un importante traguardo per la comunità. Esso non solo offrirà servizi, ma sarà un punto di scambio e crescita. È un luogo pensato per rispondere alle esigenze di diverse fasce d’età e interessi. All'interno troverete spazi dedicati alla cultura, all'educazione, al sociale e al tempo libero. Vogliamo che questo centro sia un luogo inclusivo, dove ognuno possa trovare opportunità di svago e di sviluppo personale.

Dopo le interessanti lezioni del professore Barbaro Pontoriero, tra i prossimi appuntamenti da non perdere: la prova di yoga con Claudia Giannini (18 febbraio), il 20 spazio invece al relax con movimenti e danzaterapia grazie ad Annamaria Pittari mentre il 22 andrà in scena l’esibizione degli attori di Teatro Mailò.

Ecco i nomi di tutti i docenti

Tra i docenti volontari dei corsi UTL del primo semestre troviamo: Barbaro Pontoriero, Flavio Leone, Miriam Tagliani, Katia Carbone, Laura Carroccio, Angela Licciardello, Diego Talucci, Silvia Minoggio, Paolo Vaglieri. Santi Epasto e Dario Caldara.

I relatori ed esperti invece che condurranno gli eventi saranno Barbaro Pontoriero, Claudia Giannini, Annamaria Pittari, Antonella Marrone, Stefano Bruni, Claudia Avilio e Noris Anselmi.

Seguici sui nostri canali