Certificazioni

Rinnovate le certificazioni ISO 9001:2025 per gli ospedali della Martesana

Un riconoscimento delle buone pratiche messe in campo negli ospedali di Vizzolo, Melzo e Cernusco

Rinnovate le certificazioni ISO 9001:2025 per gli ospedali della Martesana
Pubblicato:

Buone notizie per l'Asst Melegnano Martesana che ha visto il riconoscimento delle buone prassi messe in campo nel corso del 2024. Un riconoscimento che è avvenuto attraverso la conferma della certificazione  ISO 9001:2015, programma promosso da Sistema di Gestione Qualità ritenuto leva per il miglioramento delle prestazioni e l’aumento della competitività delle strutture.

ISO 9001:2015 di cosa si tratta

La norma UNI EN ISO 9001:2015 definisce a livello mondiale in che modo un’organizzazione (Pubblica Amministrazione, sanità, edilizia, manifatturiere, servizi ecc…) deve strutturarsi affinché possa avere il maggior successo in termini di qualità relativamente ai propri prodotti. A livello di applicazione si tratta della norma più diffusa al mondo e l’Italia è al secondo posto in questa classifica con oltre 130.000 certificati.

Ad aver raggiunto l’obiettivo del rinnovo della certificazione, dopo le opportune verifiche effettuate dall’ente di Certificazione IMQ in collaborazione con l’Ufficio Qualità e Risk Management, sono state le seguenti Unità operative dell'Asst:

  •  Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale – sedi di Melzo, Vizzolo e Cernusco
  •  Laboratorio Analisi per il Servizio di Microbiologia – sedi di Vizzolo e Cernusco
  •  Anatomia Patologica
  •  Servizio di Pronto Soccorso – sedi di Vizzolo, Melzo e Cernusco
  •  Gestione Acquisti

A queste UO si aggiunge l’Ufficio Formazione, certificato dal 27/12/2006, che ha ottenuto il rinnovo nel mese di settembre. La Direzione strategica di Asst Melegnano Martesana esprime soddisfazione per il risultato raggiunto grazie allo sforzo costante e alla professionalità di tutte le figure coinvolte; conferma inoltre la volontà di proseguire e promuovere il percorso di qualità ed efficienza perseguito dai servizi aziendali.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali