Attualità
Ambiente

Rimosso il pesce siluro abbandonato nei pressi di Mulino Vecchio

L'intervento è stato eseguito da Cem dopo una segnalazione inoltrata tramite l'app Municipium e la mobilitazione dell'ufficio Ecologia

Rimosso il pesce siluro abbandonato nei pressi di Mulino Vecchio
Attualità Martesana, 06 Ottobre 2022 ore 10:31

Si trovava nell'area verde nei pressi di via Mulino Vecchio la carcassa del pesce siluro che diversi cittadini hanno avvistato lo scorso fine settimana.

E' stato rimosso da Cem il pesce siluro abbandonato a Gorgonzola

Grazie a una segnalazione arrivata tramite l'app Municipium, l'ufficio Ecologia è stato allertato e nella mattinata di sabato 1 ottobre 2022 ha mobilitato Cem, che si è occupata della rimozione del pesce.

Alcuni avevano ipotizzato che potesse trattarsi dello stesso esemplare che era stato pescato giovedì 29 settembre da un giovane di 19 anni nei pressi della chiesa prepositurale dei Santi Protaso e Gervaso a Gorgonzola, lungo più di un metro e dal peso di circa 15 chili. Il ragazzo aveva raccontato di averlo ceduto a una persona che si era offerta di occuparsene.

Difficile stabilire se si tratti dello stesso animale o di due esemplari differenti, soprattutto considerato che nel naviglio il pesce siluro, originario dell'Europa dell'Est e vorace, sembra essere particolarmente diffuso, tanto che lo stesso pescatore a distanza di pochi giorni era riuscito a catturarne altri due, anche se più piccoli.

Resta quindi sconosciuta l'identità di chi ha abbandonato la carcassa, un gesto sicuramente da condannare e che denota uno scarso rispetto nei confronti dell'ambiente e nei confronti della cittadinanza.

Seguici sui nostri canali