Intervento

Rimossi i rifiuti carbonizzati e bonificata la strada

Gli operatori hanno rimosso i rifiuti che da una settimana giacevano in strada a Pioltello

Rimossi i rifiuti carbonizzati e bonificata la strada

C’è voluto qualche giorno di troppo, almeno secondo i residenti, ma i rifiuti dati alle fiamme in via Mantegna e in via Cimarosa a Pioltello sono stati rimossi.

Rimossi i rifiuti carbonizzati

Terminate le analisi e le caratterizzazioni sui rifiuti che erano stati dati alle fiamme la scorsa settimana, ieri, giovedì 25 settembre 2025, il personale di Amsa è intervenuto con i mezzi di pulizia per rimuovere ciò che restava degli scarti carbonizzati.

Come spiegato dall’assessore all’Ecologia Marta Gerli, il personale di Amsa era già intervenuto una prima volta raccogliendo campioni del materiale per effettuare le verifiche previste dalla norma in questi casi, in quanto la caratterizzazione è fondamentale per poter determinare il corretto smaltimento del rifiuto. Il problema è che per completare questa operazione i tempi si sono allungati forse un po’ troppo, destando la rabbia e l’indignazione dei residenti.

A seguito delle segnalazioni e dopo l’intervento dell’ufficio Ecologia e dell’assessorato, la pratica è stata risolta e i rifiuti eliminati.