Rigenerazione urbana del centro storico di Cassano d'Adda, nuova fase
Installate le nuove panchine. Modifiche in vigore dall'1 marzo 2025

Nuova fase dei lavori di rigenerazione urbana in centro a Cassano d'Adda. L’Amministrazione ha "diramato un nuovo bollettino" sullo stato dell'arte e sui cambiamenti viabilistici che riguarderanno il cuore della città a partire da sabato 1 marzo 2025.
Nuove panchine in via Vittorio Veneto
I lavori di riqualificazione che si stanno eseguendo lungo tutto il tratto di via Veneto procedono regolarmente, con nuove installazioni per il miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale nell'area interessata.
In questi giorni è stata completata l'installazione di nuovi arredi urbani, tra cui dissuasori, sedute, portabiciclette e panche, con l'obiettivo di migliorare la sicurezza e il comfort dell’area interessata.
Non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno, saranno eseguiti il rifacimento del manto stradale e la sistemazione dei tombini, seguiti dall’installazione degli ultimi pali di illuminazione e faretti a terra, per una migliore visibilità e valorizzazione della zona. Inoltre, è prevista la realizzazione di una pista ciclabile su entrambi i lati della carreggiata, favorendo una mobilità più sostenibile.
I cambiamenti previsti
Ecco gli aggiornamenti sulla viabilità:
- Dal 28 febbraio 2025 sarà riaperto l’accesso a via Dossena.
- Settimana successiva sarà ripristinata la viabilità su via Dante con i sensi di marcia preesistenti.
L'Amministrazione ricorda che via Vittorio Veneto continuerà a essere percorribile solo in direzione da Inzago verso Treviglio, mantenendo la viabilità attuale.