vergogna

Rifiuti esposti senza alcun ritegno, la rabbia dei residenti di Vignate

Il Comune e Cem ambiente sono intervenuti per risolvere la problematica connessa alla mole di rifiuti nel giro di poche ore

Rifiuti esposti senza alcun ritegno, la rabbia dei residenti di Vignate
Pubblicato:
Aggiornato:

Nessun rispetto per l'ambiente, ma soprattutto per la cittadinanza. Monta la rabbia a Vignate per l'ennesimo episodio di degrado connesso alla raccolta differenziata.

Rifiuti e degrado la rabbia dei vignatesi

A inviare le foto alla redazione un cittadino di Vignate, furioso per la gestione della raccolta dei rifiuti in un condominio di via Da Vinci. A far montare la rabbia l'abbandono incondizionato di sacchetti di Ecuosacco e di carta. Una montagna di rifiuti lasciati in  mezzo alla strada per il ritiro da parte degli operatori di Cem Ambiente Spa. Senza alcun rispetto per il personale e nemmeno per gli altri residenti visto che l'immondizia invadeva anche gli spazi pubblici.

Anche in altri Comuni c'era il problema collegato alla raccolta dei rifiuti. A Melzo, per esempio, per ovviare la questione legata al ritiro della carta è stato posto l'obbligo di consegnarla esclusivamente all'interno dei bidoni bianchi.

WhatsApp Image 2024-12-31 at 11.28.20
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2024-12-31 at 11.16.53
Foto 2 di 2

Situazione risolta da Cem Ambiente e Comune

La situazione è stata risolta nel giro di poche ore, grazie all'intervento di Cem e degli operatori del Comune.

Ha spiegato il sindaco di Vignate Diego Boscaro. Il conferimento dei rifiuti era avvenuto nel luogo preposto per il ritiro e nel giorno corretto, ma la quantità elevata di immondizia - in particolare secco e carta - ha fatto sì che si creasse la montagna di immondizia.

Gli operatori di Cem hanno effettuato il ritiro dei sacchi come previsto sul calendario, poi ho chiesto ai nostri operai di sistemare i rimasugli e ripristinare il  corretto stato del luogo.

ha concluso il primo cittadino. A complicare la situazione i ritardi di Cem legati proprio all'ingente quantità di rifiuti prodotti nei giorni successivi alle feste natalizie. Un disagio che, fortunatamente, si è risolto nel giro di mezza giornata.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali