A Cassano d'Adda

Rifiuti abbandonati nelle aree fluviali, volontari all’opera per ripulire

Sono frequenti i campeggiatori abusivi e il bivacco

Rifiuti abbandonati nelle aree fluviali, volontari all’opera per ripulire

Campeggiatori abusivi e maleducati che lasciano rifiuti lungo le rive di Adda e Muzza a Cassano d’Adda. Ma per fortuna c’è anche chi si rimbocca le maniche per pulire.

Riempiti tanti sacchi di rifiuti

L’abbandono dei rifiuti, oltre a danneggiare la natura, è un atto di grave inciviltà, che compromette la qualità della vita di tutti

ha detto il sindaco Fabio Colombo.

Un appello rivolto a tutti:

È fondamentale stigmatizzare con forza questi comportamenti irresponsabili, affinché la comunità comprenda che la tutela dell’ambiente non è solo un compito delle istituzioni, ma una responsabilità collettiva. La sicurezza pubblica e la protezione del nostro patrimonio naturale devono essere impegni condivisi, non un onere unilaterale. Cassano è già in prima linea per garantire la sicurezza, ma è essenziale che tutti prendano coscienza dell’importanza di un comportamento rispettoso nei confronti della natura. Solo così si potrà costruire un ambiente più sicuro e più sano per tutti.

L’unico aspetto positivo riguarda cittadini comuni e volontari della Protezione civile, che si sono impegnati a raccogliere tutti i rifiuti riempiendo decine di sacchi:

Hanno agito con puro spirito volontaristico. Li ringrazio a nome mio e di tutti i cittadini che tengono al bene di Cassano

ha concluso Colombo.