Rifiuti abbandonati a Carugate, le indagini portano... a un fantasma
La Polizia Locale tramite un indizio è risalita a una donna quasi centenaria di Cernusco morta l'anno scorso.
Rifiuti abbandonati a Carugate, le indagini portano... a un fantasma. La Polizia Locale tramite un indizio è risalita a una donna quasi centenaria di Cernusco sul Naviglio morta l'anno scorso.
Trovati dei rifiuti abbandonati
Dei sacchi dei rifiuti indifferenziati domestici sono stati rinvenuti in via Guido Rossa dall'assessore all'Ambiente Pier Giorgio Comelli, che ha poi girato la segnalazione al Comando della Polizia Locale. Gli agenti guidati dal comandante Andrea Errico a quel punto hanno avviato le indagini, seguendo alcune tracce (come il codice riportato sull'ecuosacco). Fino ad arrivare a una persona che di certo non poteva essere stata la materiale sversatrice della pattumiera.
La Locale arriva a una donna morta l'anno scorso
Questo perché i sacchi sono stati abbandonati nei giorni scorsi, mentre l'intestataria dei sacchi del secco rinvenuti è deceduta nell'estate del 2021 a quasi 100 anni. Insomma, una storia degna di un libro di fantascienza.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 12 novembre 2022.