Riconoscimenti civici: a Melzo sono usciti i nomi dei benefattori
L'Amministrazione ha scelto chi si è distinto per meriti
I civici riconoscimenti di Melzo sono stati decisi: venerdì 12 maggio si terrà una cerimonia in pompa magna al Teatro Trivulzio per chi ha ottenuto l’ambito premio.
Riconoscimenti civici: a Melzo sono usciti i nomi dei benefattori
Mettere in risalto l’impegno cittadino, ricordare chi si è speso tanto per la comunità e adesso non c’è più. E’ questo quello che ha voluto fare anche quest’anno l’Amministrazione comunale, scegliendo, per il 18esimo anno di fila, le eccellenze di Melzo.
Nonostante siano molte le realtà a meritare menzione, quest’anno gli attestati saranno cinque.
Associazioni in prima linea
Un attestato al coro del Gruppo Alpini dell’Ana, che compie 40 anni: nella loro attività hanno diffuso, a Melzo, ma non solo, i valori fondamentali dell’amicizia, del canto e della solidarietà.
Insieme a loro Nazca, Mondoalegre Scs Onlus, Bottega del mondo, che compie 25 anni e si è distinta per la sua attività, quale luogo di informazione, confronto, promozione e di inclusione sociale.
Tocca poi alla fondazione Tuendelee Onlus, che spegne 20 candeline e si merita un premio per tutto quello che ha fatto in materia di accoglienza: cuore della sua azione come riferimento sul territorio per tante situazioni di difficoltà e bisogno.
Una menzione speciale alla memoria
Non è stato dimenticato l'impegno di chi non c'è più.
Come Santina Magnani Mucchetti, scomparsa a marzo del 2020, infaticabile volontaria dell’Associazione Insieme con Voi, capace di creare, con gioia ed entusiasmo, importanti relazioni con le realtà territoriali.
E anche Ermanno Bonetti, anche lui scomparso nel 2020, instancabile volontario presso l’Oratorio Sant’Alessandro nel quale con gioia, entusiasmo, competenza e passione ha svolto le più svariate attività, diventando esempio indimenticabile per tanti giovani melzesi.