Attualità
Scuola senza età

Ricominciano le lezioni con Acu: un nuovo anno accademico è alle porte

I docenti hanno illustrato il programma dei corsi che si terranno a Brugherio. Dalla letteratura alla scienza, fino a laboratori pratici e incontri di benessere psico-fisico.

Ricominciano le lezioni con Acu: un nuovo anno accademico è alle porte
Attualità Brugherio, 03 Ottobre 2022 ore 10:45

 

La presentazione dei corsi è avvenuta ieri, domenica 2 ottobre 2022, al Teatro San Giuseppe di Brugherio. Acu (Accademia di Cultura Universale) si prepara a cominciare un nuovo anno accademico.

Le lezioni di Acu

WhatsApp Image 2022-10-03 at 11.05.51
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-10-03 at 11.05.50 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-10-03 at 11.05.50
Foto 3 di 3

L’accademia di Brugherio ha ripreso i corsi in presenza dopo due anni di assenza e ha inaugurato così l’ottavo anno di attività. Le lezioni sono aperte a tutti, senza nessun vincolo di residenza, età o titolo di studio.

Con una media di dieci incontri per corso, le attività di Acu si occupano di offrire una formazione in tutti i campi. Oltre alle tradizionali materie di studio umanistiche, come arte, teatro, cinema e letteratura, o scientifiche, dall’astronomia alla biologia, l’accademia ha in programma anche studi su tematiche contemporanee.

La caratteristica di Acu è quella di insegnare anche a mettersi in campo nella vita quotidiana. Sono presenti corsi legati alle scienze alimentari e relazionali, alla psicologia e naturopatia così come attività pratiche quali il cucito, la fotografia con lo smartphone, lo studio della chitarra o il galateo.

Corsi per il tempo libero

Esperti e professionisti di ogni settore si mettono a disposizione con lezioni pomeridiana a cadenza settimanale, quindicinale o mensile utilizzando gli spazi messi a disposizione dalla Fondazione Clerici.

La combinazione tra lavori di gruppo, confronti e lezioni frontali permette di sviluppare la socialità e l’aspetto ludico.

A partire dal 3 novembre 2022 inizierà l’anno accademico. Le iscrizioni sono aperte dall’11 ottobre fino al 26 ottobre.

 

Seguici sui nostri canali