Riccardo Marcuzzo tra i venti cantanti di Sanremo
Ancora mistero sugli ospiti internazionali, anche se Amadeus avrebbe già espresso il desiderio di portare Lady Gaga sul palco dell'Ariston.
Amadeus, conduttore del 70° Festival di Sanremo che si terrà dal 4 all’8 febbraio, ha svelato a sorpresa in un’intervista a Repubblica i nomi dei 20 big in gara. E c'è anche il pessanese Riccardo Marcuzzo, conosciuto come Riki.
Riccardo Marcuzzo, da Pessano a Sanremo
Ecco i nomi: Marco Masini, alla sua nona volta da concorrente; Alberto Urso, vincitore dell’ultima edizione di Amici; Elettra Lamborghini, vista anche come giudice a The Voice; Achille Lauro, alla sua seconda partecipazione; Anastasio, vincitore di X Factor 2018; Morgan e Bugo; Diodato; Elodie; Enrico Nigiotti, nel cast anche lo scorso anno; Francesco Gabbani vincitore dell’edizione del 2018 e della sezione giovani nel 2017; Giordana Angi, seconda classificata di Amici 18; Irene Grandi; Le Vibrazioni; Levante; Junior Cally; Michele Zarrillo; Paolo Jannacci; Piero Pelù, da solista; Pinguini Tattici Nucleari; Rancore, l’anno scorso ‘guest’ di Daniele Silvestri; Raphael Gualazzi; Riki, altro ex concorrente di Amici.
Il conduttore ha spiegato, nell’intervista a Repubblica che nel corso della puntata de “I Soliti Ignoti” del 6 gennaio svelerà i titoli delle canzoni: “Ho badato soltanto alle canzoni, che fossero dei pezzi radiofonici, delle potenziali hit. Ho pensato a un Sanremo attuale, a brani da scaricare domani su Spotify, non il classico pezzo soft sanremese: sono canzoni dolci e romantiche ma hanno ritmi scatenati. Tutti gli artisti saranno ospiti il 6 gennaio nello speciale di Rai 1 Soliti ignoti – Lotteria Italia e annunceranno loro i titoli delle canzoni.”
LEGGI ANCHE: Riki si racconta alla Gazzetta della Martesana