Attualità
Grazie agenti

Riccardo De Corato a Cassina per premiare gli agenti della Polizia Locale

La cerimonia di consegna delle decorazioni si è tenuta la mattina di oggi 24 gennaio 2022 nel Piccolo teatro della Martesana.

Riccardo De Corato a Cassina per premiare gli agenti della Polizia Locale
Attualità Martesana, 24 Gennaio 2022 ore 13:59

L'assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia Riccardo De Corato è stato invitato questa mattina, 24 gennaio 2022, a Cassina De' Pecchi, presso il Piccolo teatro della Martesana, dove ha insignito dei nastrini gli agenti meritevoli della Polizia Locale per il loro operato prezioso in pandemia.

L'assessore De Corato a Cassina per premiare la Polizia Locale

Si è appena conclusa una mattinata dedicata a chi tutti i giorni rischia la vita per difendere i cittadini. Alle 11 è iniziata presso il Piccolo teatro della Martesana di Cassina, di via Trieste, la cerimonia di consegna dei nastrini e degli attestati di merito per gli agenti del comando di Polizia Locale, che opera sui Comuni di Cassina, Bussero e Pessano. La data è stata scelta per via della prossimità al giorno di san Sebastiano, santo patrono della Polizia Locale, che si è festeggiato il 20 gennaio. Gli insigniti hanno ricevuti le benemerenze direttamente dalle mani dell'assessore alla sicurezza di Regione, Riccardo De Corato, che ha presenziato alla cerimonia insieme ai tre sindaci Elisa Balconi, Aimo Curzio Rusnati e Alberto Villa.

Una cerimonia per ricordare le gesta degli agenti

L'evento si è aperto con una carrellata di dati che testimoniano l'impegno e soprattutto la presenza capillare sul territorio degli agenti di Polizia Locale. Il commissario Alessio Bosco ha spiegato come siano aumentati dal 2020 al 2021 gli interventi delle loro Forze soprattutto in ambito di sicurezza stradale ed edilizia, ma anche nella lotta agli atti vandalici e ai danni arrecati all'ambiente. I tre primi cittadini a turno hanno espresso la loro gratitudine ai vigili, a loro è seguito il discorso dell'assessore regionale.

"Io mi chiedo tutti i giorni chi farebbe quello che fate voi, se voi non ci foste? - ha detto De Corato - E' fondamentale che voi sentiate il nostro totale appoggio e la nostra tutela, così come quella della Legge. Siete stati fondamentali durante la fase di pandemia, soprattutto per fornire un contatto con chi era chiuso in casa, molti di voi hanno anche dato la vita, quindi grazie a voi donne e uomini al servizio della Lombardia".

Si è conclusa la cerimonia con la consegna degli attestati, gli agenti sono saliti sul palco dell'auditorium uno per volta a ritirare il premio.

5 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter