Un regalo speciale

Riascolta il figlio cantare dopo 11 anni, sorpresa nella residenza anziani di Cassina de' Pecchi

Il figlio di Giuseppina Gnaccarini, Massimo Lodini, si è esibito davanti alla sua fan numero uno regalando un pomeriggio di musica ed emozioni a tutti gli ospiti

Riascolta il figlio cantare dopo 11 anni, sorpresa nella residenza anziani di Cassina de' Pecchi
Pubblicato:

Un emozionante concerto musicale ha allietato domenica 25 febbraio 2024, il pomeriggio di Giuseppina Gnaccarini e degli altri ospiti della residenza Anni azzurri Melograno di Cassina de’ Pecchi.

La sorpresa alla mamma

Non si aspettava di trovarsi di fronte proprio suo figlio Massimo Lodini, la 91enne Giuseppina Gnaccarini, quando è entrata nel salone della residenza Anni azzurri Melograno, dove è ricoverata da tre anni.
Le educatrici della struttura, Domenica Pasqua e Caterina Botticelli, le hanno organizzato una gradita sorpresa.

Uno dei più grandi desideri di Giuseppina era quello di riascoltare cantare il figlio Massimo, l’ultima volta era stato quando aveva 80 anni. Poi non ha più potuto partecipare alle sue esibizioni per le sue condizioni fisiche. Per questo abbiamo invitato Massimo e organizzato l’evento mettendo le locandine in tutti i piani tranne in quello dove c’è la stanza di Giuseppina. Naturalmente è stato un bellissimo momento di condivisione e musica per tutti gli ospiti - hanno raccontato le educatrici.

Da Renato Zero a Celentano

Massimo ha ripercorso la storia della musica italiana sulle note di Massimo Ranieri, Renato Zero, Adriano Celentano e altri big della nostra Penisola.

Ricordo che quando ero piccolo la mamma mi portava ai concerti, questo è un modo per dirle grazie di cuore - ha detto il figlio Massimo, che coltiva la passione del canto fin da ragazzo e che può vantare anche la partecipazione a Sanremo rock - Quello che porto qui oggi non sono brani del mio repertorio, ma voglio dedicarli a tutte le madri, la mia in particolare, e nonne presenti. Ognuna ha un significato intenso e permette di rivivere dei ricordi e delle emozioni.

IMG_6322
Foto 1 di 3
IMG_6318
Foto 2 di 3
IMG_6309
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali